UISP – Quarto di finale vinto in scioltezza

Nessuna sorpresa questa volta. Dopo l’inatteso inciampo ai quarti di finale di campionato, la Dukes si è presentata alla prima gara ad eliminazione diretta delle qualificazioni alla Coppa Italia col coltello fra i denti.

I bianconeri approcciano al meglio la gara, che resta comunque piuttosto combattuta per gran parte del primo quarto. Nel secondo periodo si assiste però allo strappo biturgense, che al momento dell’intervallo porta a un netto vantaggio per 41-20.

Nel secondo tempo Sansepolcro amministra, riuscendo comunque ad ampliare il solco nei confronti di un avversario ormai tramortito. Alla sirena finale il tabellone recita 71-40, in quella che è certamente una delle migliori prestazioni stagionali per la UISP. Menzione particolare per la grande prestazione mostrata da Nicolò Santi, autentico dominatore sotto canestro.

La Dukes onora quindi al meglio l’ultima gara casalinga stagionali. Le semifinali della prossima settimana, così come l’eventuale finale, si svolgeranno infatti in campo neutro.