Serie D – La Dukes batte Scandicci ed è a un passo dalla promozione

A tre giornate dalla fine Sansepolcro accarezza un sogno che culla ormai dal 6 novembre, data della 6ª di campionato in cui ha raggiunto la vetta della classifica battendo a domicilio Valdelsa, unica a non arrendersi ancora. Dopo cinque mesi la squadra di Mameli è ancora li e, in concomitanza con la sconfitta casalinga di Valdelsa, porta a 4 punti il vantaggio proprio sui collesi. Infinito il testa a testa tra queste due squadre, che già in passato sono state protagoniste di scontri per una promozione. Nessun gioco è ancora fatto, si intende, ma non possiamo non fare almeno un accenno.
La partita di oggi con Scandicci racconta di una prestazione solida dei padroni di casa, soprattutto con Alunni e Spillantini, con i finalizzatori Schlitzer e Bazani a rimorchio. Scandicci parte bene come spesso accade alle squadre che affrontano la prima della classe. Poi la concretezza, l’esperienza e la solidità della Dukes prevale e le permette di prendere il largo, con il massimo vantaggio dei bianconeri che arriva anche a +22. Scandicci però non ci sta e, complice un cambio di allenatore con Mirarchi che lascia il comando a Lorenzi, riporta gli azzurri a -7. Alunni piazza però nove punti di fila e, assieme a un risveglio dall’arco anche di Schlitzer, riporta in quota i padroni di casa che chiudono la gara a +16.
Mameli: “2 punti in più e una partita in meno. In questi momenti mi piace solo rimarcare la prova dei miei ragazzi, ancora una volta concentrati sull’obbiettivo. Al momento la matematica non ci aiuta, per cui non esistendo partite facili; nessuna distrazione. Dopo la prossima vedremo. Un applauso a Scandicci che ci ha reso la vita difficile al rientro dagli spogliatoi, segno di vitalità. Adesso godiamoci questo momento fino a martedì e poi pensiamo alla prossima partita a Reggello.”

 

Utensileriaonline Dukes Sansepolcro – Scandicci 83-67

Parziali: (26-15)(47-35)(62-54)

 

Score: Schlitzer 27, Spillantini 19, Alunni 14, Bazani 14, Fratini 6, Ortolani 3, Cecci, Menichetti, Occhirossi, Pascolini, Petrovic, Tarasenko