
19 Mag MARTEDI’ E MERCOLEDI’ LE FASI FINALI DELLA COPPA TOSCANA
Sta volgendo al termine la lunga stagione delle squadre giovanili della Dukes basket Sansepolcro con un piacevole epilogo. Martedì 20 e mercoledì 21 prossimi sarà di scena al palazzetto dello sport di Sansepolcro la fase finale a quattro squadre della Coppa Toscana per il campionato under 19 Gold. I nostri bianconeri si sono qualificati direttamente alla semifinale dopo un lungo e faticoso campionato nel girone A regionale centro orientale, insieme al Calcinaia Basket per la parte centro costiera della Toscana (girone B). In calendario martedì alle ore 18:30 sarà proprio la compagine pisana ad incontrare la vincente dell’ultima partita della fase di qualificazione tra Pallacanestro Maginot Siena e Laurenziana Basket Firenze, mentre la squadra di casa Dukes Basket incontrerà alle ore 20:30 la vincente tra Pino Basket Firenze e Union Basket Prato. Il giorno seguente saranno in programma agli stessi orari la finale del terzo posto e la finalissima per il primo posto.
Coach Bartolini, dopo aver raggiunto il traguardo di permanenza della prima squadra nel campionato di serie C, ha preparato i giocatori a questo importante appuntamento. Gli stessi ragazzi, che l’anno scorso hanno disputato la loro prima esperienza di una fase finale di torneo, hanno ora l’opportunità di farlo una seconda volta tra le mura amiche. C’è grande attesa nell’ambiente: la società Dukes organizza per la prima volta le Final Four di un campionato giovanile toscano e può dar lustro di sé per la migliore riuscita dell’evento. Una società in crescita per numeri di partecipanti fin dal mini basket, presente con quindici squadre ai campionati giovanili maschili e femminili e con grande attenzione verso il sociale con i ragazzi special coinvolti in numerose competizioni sportive.
Un grosso in bocca al lupo ai cestisti bianconeri, con la speranza che possano concludere il loro cammino ultradecennale dietro la palla a spicchi con una bella soddisfazione.