Novità

Under14 Umbria - Buona vittoria contro Rieti

DUKES  58  –   SMALL RIETI  44  (27 – 22)   

La fase ad orologio del Campionato Under 14 umbro comincia così come era finita quella regolare, con una vittoria casalinga; allora fu contro Perugia, stavolta contro la Small Rieti che viene in Valtiberina a giocarsi buone chances per tornarci a fine Maggio alla final four che per l’appunto organizzeremo noi.
Siamo in un girone a 7 con partite di sola andata che ci vedranno fronteggiare tra le mura amiche Rieti, Terni e Castello andando a rendere visita a Spello, Valdiceppo e Passignano; le prime 2 si giocheranno il titolo regionale incrociandosi con le prime 2 dell’altro girone anch’esso composto da 7 squadre. Spiegata un po’ alla meglio la formula che la federazione Umbra si è inventata per allungare un campionato altrimenti abbastanza corto, si parte dando la parola al campo ed ai ragazzi.
La partita è temuta per via dei precedenti assolutamente non favorevoli ed i ragazzi partono un po’ contratti regalando ai nostri avversari (supportati da alcune ragazze niente male davvero) un primo quarto brutto da vedere e giocato male forse per un po’ di ruggine dovuta a qualche settimana di inattività con i nostri avversari avanti di 3.
Si ricomincia e stavolta l’intensità difensiva fa la differenza con tante palle recuperate tramutate in punti importanti; Guglielmo segna da 3, (Niccolo’ lo imiterà nel 3° quarto), Gianni domina sotto i tabelloni mentre Nicola, troppo nervoso, non rende come d’abitudine; concediamo ai reatini solo 7 punti e si va all’intervallo lungo sopra di 5.
Si ricomincia e la partita rimane in bilico con break e contro break per un nostro vantaggio che va da un massimo di 14 ad un minimo di 9 punti; i falli creano problemi ai nostri lunghi con Niccolo’, Nicola e Gianni che devono accomodarsi in panchina a turno ma il gruppo tiene e si arriva alla fine con un + 14 onesto e giusto.
La seconda fase è iniziata nel modo migliore, ora dobbiamo ripeterci contro Terni domenica 22 per continuare ad accarezzare il sogno di giocarci il titolo regionale in casa tra un mese e mezzo.

SCORE
Tricca 10
Messinese
Galandrini
Cirignoni 7
Condino
Spillantini 13
Ricci
Ortolani 18
Leonardi 4
Borghesi 6
Ceparano

Marco Cirignoni

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2019 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.