Novità

CSI - Finale Play-Off Città di Perugia

CSI - Finale Play-Off Città di Perugia

Dukes Sansepolcro  57   –   Echoes Basket Perugia  46     

Terza finale consecutiva per i Dukes Basket Sansepolcro e terzo centro andato a segno!
Sembra ormai l’anno di grazia per i bianconeri di Coach Allegrini che dopo aver guadagnato la vittoria finale del campionato di Eccellenza, il titolo Regionale a Norcia e il titolo Interregionale a Teramo arrivano anche alla conquista del Torneo Città di Perugia nella finale playoff.
Finale inedita con gara unica in campo neutro, ad Umbertide, visto l’ormai eccessivo prolungarsi del torneo.
L’avversaria di turno è l’Echoes Basket Acustica Umbra, formazione giovane ed agguerrita che arriva fin qui sbaragliando prima Marsciano e poi Maldossi.
Il match parte lento, entrambe le squadre si schierano con forti marcature ad uomo e i primi punti arrivano soltanto dalla lunetta. Dopo un primo quarto all’insegna della parità i Dukes sembrano mettere la freccia e si prendono un margine di qualche punto all’inizio del secondo.
Ma forse proprio per questo motivo rallentano troppo e allargano le maglie difensive, facendosi così sorprendere dai perugini che riescono a mettere la testa avanti di 4 punti, ma sarà l’unica volta. La reazione dei biturgensi infatti non si fa attendere. Alla sirena lunga è comunque parità: 29 a 29.
Il terzo quarto, come spesso succede, è quello decisivo: i campioni regionali prendono in mano la partita, aumentano l’intensità in difesa e migliorano il gioco sotto canestro con buone giocate di squadra ed ottime iniziative personali : al trentesimo minuto siamo sul 44 a 35.
I Dukes rientrano in campo per l’ultima frazione concentratissimi e determinati a prendersi anche questa finale, raccolgono le forze e resistono all’ultimo assalto degli avversari che pressano a tutto campo negli ultimi cinque minuti disperati ma niente da fare: 57 a 46 segna il tabellone alla sirena finale.
I Dukes” rullo compressore” non lasciano niente e si portano a casa anche questo trofeo ( promesso “fisicamente” dal Csi per settembre).
Tutta la partita è stata accompagnata dai supporters del G.O. stasera al gran completo e che hanno fatto sfoggio di nuove impressionanti coreografie ed emozionanti cori: senza mollare mai un attimo, come sempre!
Ai Dukes Sansepolcro adesso aspetta l’impegno più importante per questa interminabile stagione ricca di soddisfazioni: dal 4 all’8 luglio saranno a Salsomaggiore con le altre sette migliori formazioni del Csi nazionale per giocarsi il tricolore....
 
Lo staff Dukes Csi.


 
Foto di rito della squadra con dietro le coreografie del mitico G.O.

Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Memorial Barbagli 2018
Data: 01/06/2018
La decima edizione del torneo Barbagli inizia a prendere forma...              In un batter d'occhio siamo arrivati al decennale ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.