Novità

Under 15 - Brutto inizio di stagione

USIC CERTALDO – DUKES   49 – 46  (23 – 21)    

Esordio da dimenticare per i ragazzi di coach Bartolini che hanno perso, e male, a Certaldo nel primo appuntamento di un Campionato Under 15 che si preannuncia difficile e faticoso per i ragazzi ed i genitori al seguito.
La trasferta nel cuore della Toscana è lunga, ci fa attraversare 3 province e tanti comuni oltre ad un gran numero di macchinette (speriamo bene) e 4 ore vanno via solo per il viaggio di andata e ritorno.
Si spera che almeno ci si possa divertire grazie ai nostri ragazzi ma così non è e non sarà; siamo macchinosi, legati, senza idee ma soprattutto presuntuosi e con poco altruismo e tutte queste “qualità” si ripercuotono in una partita che perdiamo contro una squadra assolutamente ed ampiamente alla nostra portata con cui a Maggio scorso avremmo vinto di 20 senza troppo soffrire.
Siamo sempre sotto esclusione fatta per 3 minuti nel 2° quarto in cui sembra che si possa scappare via ma un parziale di 8-0 ci riporta ad una realtà troppo brutta per essere vera.
Si pensa che alla fine in qualche modo la si possa portare a casa ma i ragazzi stavolta ci mettono cuore e anima solo negli ultimi 60 secondi in cui si arriva per un paio di volte a -2 ma scelte scellerate ci fanno perdere con la tripla del pareggio di Tricca a 2 secondi dalla fine che si spegne sul ferro.
Rimane l’amaro in bocca per una prestazione che così brutta non vedevamo da un paio d’anni, con un egoismo di base che dovrà essere cancellato immediatamente per evitare di vedere altri scempi tipo questo con un 20 su 84 al tiro che si commenta davvero da solo.
La riunione-chiacchierata-confessione del lunedì si spera che sia stata ben recepita dai ragazzi facendo capire loro che le gare non si vincono uno contro tutti o con il pedigree che ti sei creato in 3 anni di partite in giro per Toscana ed Umbria ma sudando, faticando e giocando di squadra come hanno fatto sempre negli anni di basket assieme.

SCORE
Allegrini, Spillantini, Duranti 11, Cirignoni 7, Ceparano 3, Lazzeri 2, Ortolani 13, Chimenti 2, Tricca 6, Nocentini A. 2, Nocentini L., Corvina.

Marco Cirignoni

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.