Novità

Under 14 - DUKES - ADP Santo Stefano 46 - 39

Si ricomincia il campionato dopo la pausa natalizia che per i nostri coincide con la prima gara del girone di ritorno visto che il primo turno vero e proprio giocato il 23 dicembre ci vedeva di riposo.
L’inizio è con quel Santo Stefano che ci aveva beffato in casa loro alla prima giornata con una vittoria sul finale per un solo punto. I ragazzi non sembrano però molto tesi e si va ad iniziare con qualche minuto di anticipo vista anche l’incredibile presenza dell’arbitro designato, questa si una vera notizia.
Inizio un po’ guardingo da entrambe le parti, con molta tattica, difese strette e pochi tiri. Questo fino a metà del primo quarto dove poi finalmente ci sblocchiamo e grazie a qualche buona giocata in attacco si prende un piccolo margine che ci porta alla fine del periodo sopra di 7.
Secondo quarto nel quale la precisione al tiro non la fa certo da padrone e si soffre più del solito dove si potrebbe invece prendere il largo. Nel finale di quarto invece si lascia un po’ troppo spazio agli avversari che riescono ad approfittarne e rimangono in partita, anche se sempre staccati di 6 punti per un risultato che ci porta al riposo sul 26 a 20 per noi.
Il rientro dagli spogliatoi ci vede particolarmente brillanti in attacco con tagli perfetti che però non sempre si trasformano purtroppo in realizzazioni e non riusciamo a dare lo strappo decisivo che ci meriteremmo ed anche il terzo periodo ci vede avanti ma sempre di 7 punti.
Il cambio decisivo di marcia lo si vede nell’ultimo quarto quando le cose in attacco riescono a funzionare meglio e si arriva ad un vantaggio massimo di 13 punti. A quel punto si controlla agevolmente fino alla fine, concedendo qualche tipo in più agli avversari proprio sul finale e chiudendola con quei 7 punti fatidici di distacco che si sono ripetuti per tutto l’incontro.
Buona prova complessiva dei nostri che hanno mostrato buone giocate in attacco senza mai scomporsi molto in difesa e portando a casa un risultato importante che ci fa ben sperare per il proseguo del campionato.

SCORE
Inserra 4, Marinelli, De Sio, Tricca 5, Pennacchini 8, Mazzini 4, Rasola 2, Magrini 9, Chimenti, Foiani 4, Messinese 10.

Stefano Pennacchini

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.