Novità

Under 15 - Reggello - DUKES 33 - 86

Penultima trasferta per i dukesini ’98 che se la vedono contro i bianco verdi di Reggello arrivati ultimi nella prima fase di campionato in una domenica in cui nessuno di noi aveva davvero voglia di andare via dal Borgo per via della partenza del Giro d’Italia che già dalla sera prima aveva di fatto “invaso” la città con i suoi colori, le sue strutture, la sua gente.
Così è se vi pare e giro o non giro si parte presto rimettendoci la calma e comoda colazione domenicale sostituita da un viaggetto di oltre un’ora per andare a mangiare qualcosina in un bar di Reggello non troppo fornito.
Si arriva al Palasport e si scopre che loro sono solo in 5 …….. e la domanda parte spontanea : ma non potevano darcela vinta evitandoci un’alzataccia, una lunga trasferta valdarnese e permettendoci di vedere la partenza del Giro ????? Degno dei misteri irrisolvibili.
Comunque sia coach Stefano (Silvio ha la Comunione dell’Anna Giulia, auguri), chiede concentrazione dando grande libertà ai ragazzi che non devono pressare dando libero sfogo alla loro fantasia.
Si parte maluccio mettendo a referto i primi punti dopo un paio di minutini grazie a Guly con Tommaso che non riesce proprio a mettere a segno punti sbagliando da sotto di tutto e di più. Si chiudono i primi 10 minuti sopra di 20 con punti da quasi tutti i ragazzi entrati ed una tripla a firma Guglielmo.
Secondo quarto che va via liscio, altra tripla stavolta di Nicola ed un + 30 all’intervallo lungo che la dice tutta.
Non si vuole infierire sugli stoici ragazzi di casa che non hanno cambi e ce la mettono comunque e sempre tutta non mollando mai su ogni pallone dimostrano attaccamento alla maglia e serietà comunque da premiare.
Terzo quarto con tanti cambi, molti punti da Niccolò e Jonny Bravo Dura mentre negli ultimi 10 minuti la fa da padrone un Lorenzo Nocentini che, se questo fosse il suo trend abituale, sarebbe davvero un fattore determinante per questa squadra (speriamo possa essere così in futuro).
Si chiude con un distacco abissale senza aver mai denigrato o sbeffeggiato un avversario che invece va premiato per quanto fatto nei 40’ di gioco.
Fine partita con regalo da parte dei ragazzi alle loro mamme, presenti o no in tribuna, ed uno sparpagliamento tra Firenze, Valdichiana Outlet e ritorno a casa non abituale per un gruppo abituato a passare i post partita sempre assieme. Sarà per la prossima volta.

SCORE
Allegrini 10, Nocentini A. 2, Ortolani 8, Spillantini 9, Duranti 11, Galandrini 2, Nocentini L. 14, Cirignoni 15, Ricci, Tricca 7, Ceparano 2, Ricci 11, Borghesi 4.

Marco Cirignoni

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.