Novità

ASSEMBLEA DEL 6 Agosto 2014

ASSEMBLEA DEL 6 Agosto 2014

Ieri sera presso la nostra sede adiacente al Palasport di Sansepolcro si è tenuta la riunione straordinaria con tutti i nostri iscritti per illustrare gli accordi presi con l’amministrazione comunale per l’attività sportiva 2014/2015 della nostra società e dei suoi giocatori a seguito del mancato utilizzo del Palasport cittadino.
Nonostante siamo già in piene vacanze estive, l’affluenza è stata alta, a dimostrazione del fatto che tanta gente era in apprensione per la scelta del Comune di ospitare il Volley di seria A al Palasport di Sansepolcro, estromettendo tutta la nostra attività da tale struttura.
La priorità della dirigenza DUKES in questa situazione è stata quella di trovare comunque il modo di garantire l’attività sportiva per il prossimo anno nel migliore dei modi creando meno disagi possibili ai ragazzi ed ai loro genitori.
Per quanto riguarda i campionati federali ai quali partecipiamo, l’unica alternativa seria al Palasport è quella di una struttura fuori dal nostro Comune, scelta ricaduta sul Palazzetto di Anghiari. Per questo ci sentiamo in dovere di ringraziare l’amministrazione Anghiarese e la società che gestisce la struttura per la disponibilità dimostrata.
Gran parte dell’attività infrasettimanale delle squadre e tutto il settore minibasket rimarrà comunque a Sansepolcro utilizzando la Palestra Buonarroti come di consueto e numerosi spazi garantiti dal Comune presso la Palestra Giovagnoli.
Questo è quanto la società è riuscita ad ottenere dall’amministrazione comunale di Sansepolcro che ha anche interceduto per la scelta del Palazzetto di Anghiari come alternativa a quello Biturgense.

A fronte di tutto questo però dobbiamo dar voce a quelli che sono i malumori espressi dai nostri iscritti per questa situazione che riassumiamo di seguito in sintesi.
Principalmente è stato contestato il modo in cui il Comune ha deciso di dar spazio ad una squadra di professionisti senza tutelare minimamente gli interessi dei propri cittadini, perché parliamo di circa 150 famiglie Biturgensi che si sentono deturpate dell’unica struttura sportiva degna di questo nome, ottenendo in cambio palazzetti distanti e palestre non omologate per la nostra attività,  fatiscenti,  nelle quali piove dentro e dove spesso le docce e/o i riscaldamenti non funzionano. Tutta questa gente si aspettava che almeno queste strutture fossero state sistemate in maniera decente per dar modo ai propri ragazzi di fare sport in tutta sicurezza.
La società DUKES si è presa carico della messa a punto sotto l'aspetto tecnico di questi impianti, ma gli interventi di manutenzione devono essere a carico di chi detiene la proprietà delle strutture stesse.
Invece sotto questo punto di vista nessuna garanzia è stata ottenuta da parte del Comune che come sempre si rifugia dietro la retorica del dio denaro che manca e poi di fatto “regala” il Palasport a gente che con la città non c’entra nulla.
E` stato chiesto alla società DUKES di farsi portavoce del disagio dei propri iscritti e noi dirigenti, quali rappresentanti di tutte queste persone, attraverso i mezzi in nostro possesso cerchiamo di farlo nel migliore dei modi.
La speranza della DUKES è che questa situazione non porti ragazzi e genitori a scegliere di smettere di giocare a basket, perché questa sarebbe la sconfitta peggiore, sia per la società che per l’amministrazione Comunale che dovrebbe sempre tutelare le attività sociali e sportive della propria città.

DUKES Basket

 

Memorial Barbagli 2019
Data: 31/05/2019
Ecco di nuovo quà a proporre il nostro evento per eccellenza, quel torneo di basket giovanile che tutti dovrebbero vivere almeno ...
Lotteria 2018 - Elenco Vincitori
Data: 08/10/2018
Per tutti coloro che devono ancora ritirari i premi della sottoscrizione estratta sabato 6 Ottobre 2018, si fa presente che i ...
Sport Opening Show 2018
Data: 06/10/2018
Un evento imperdibile organizzato in collaborazione con Danzificio L'officina della Danza, Judo Club Sansepolcro ASD e New Volley ...
Torneo Alta Valtiberina
Data: 30/09/2018
I nostri piccoli atleti sono pronti a difendere i colori bianconeri in casa per questo 2° appuntamento del Torneo Alta ...
Copyright 2018 - Basket Dukes- basketdukes.it - All right reserved.
Designed and developed by IdWeb.