MiniBasket: Siamo pronti a tornare in campo!

Il minibasket Dukes si appresta ad iniziare un’altra stagione con tutte le incognite di un periodo non certo facile per il basket e lo sport in generale ma anche con la speranza che la situazione possa migliorare e la consapevolezza di essere comunque pronti ad affrontare le difficoltà che si spera possano essere solo iniziali con tutti i presupposti per fare bene.

Protocolli, sanificazioni, triage, mascherine ed igienizzanti sono entrati ormai a far parte del nostro vivere quotidiano e fino a quando non ci avranno abbandonato definitivamente (speriamo presto), dovremo conviverci rispettando regole e disposizioni per la salute dei nostri atleti, dei coach e dei genitori che gravitano abitualmente nelle palestre da noi gestite.

Abbiamo iniziato a rispettare certi protocolli nei mesi di riapertura post lockdown quando, siamo stati l’unica Società di basket della vallata e l’unica realtà con settore giovanile di Sansepolcro a ripartire appena abbiamo avuto l’ok dal CONI, facendo attività per un paio di mesi estivi. Per questo siamo sicuri di essere pronti ad ogni evenienza sempre e comunque in totale sicurezza.

Paolo Biggio sarà per il quinto anno consecutivo il responsabile del nostro Minibasket ed i risultati sono lì a dimostrare che la scelta fatta un lustro fa non poteva essere più giusta. La quantità di ragazzi e ragazze che tra Pieve Santo Stefano (dove abbiamo un centro minibasket ormai da 3 anni) e Sansepolcro si sono avvicinati al nostro meraviglioso sport ma soprattutto la qualità che viene messa in campo e che i ragazzi acquisiscono rapidamente ottenendo risultati ogni anno più positivi sono lì a dimostrare che la strada intrapresa è indiscutibilmente quella giusta.

Servirebbero 2 articoli e forse non basterebbero per elencare tutte le qualifiche di Paolo, le vittorie ottenute in tutti questi anni di carriera e le tantissime squadre allenate, sia maschili che femminili, con ottimi risultati su e giù per lo stivale e siamo particolarmente soddisfatti ed orgogliosi di poterlo avere a capo del nostro progetto minibasket ancora per tanti anni perché il nostro obiettivo di crescita possa continuare senza soluzione di continuità.

Degno “aiuto” in questo progetto e vero e proprio erede di Paolo è Leonardo Rossi, ormai una vera e propria sicurezza per la Dukes Sansepolcro. Leo ci mette passione, perseveranza, tanta tanta voglia ed una innata empatia con i bambini che lo adorano. Riesce a gestire i gruppi dei più piccoli con grande naturalezza facendosi però rispettare, cosa davvero non facile quando si ha a che fare con tanti piccoli atleti.

Ci saranno poi degli “aiuti”, ragazzi del settore giovanile della Dukes che affiancheranno Paolo e Leonardo facendo esperienza, con la possibilità, come già avvenuto in passato, di partecipare ai corsi da allenatori minibasket per avere una formazione migliore e, magari, continuare un percorso che potrebbe diventare, nel corso degli anni, oltre che una passione, un vero e proprio lavoro.

Questo è il minibasket Dukes che si appresta ad iniziare una nuova stagione; complicata, diversa dal solito, piena di tante attenzioni ma, sicuramente piena anche di tante soddisfazioni. Vi aspettiamo a provare …… per credere !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.