
Prima partita della nuova stagione per la Serie D della Dukes Basket Sansepolcro scesa in campo ieri, Domenica 10 Ottobre, contro Terranuova Basket.
La partita, come si preannunciava data la caratura delle squadre, è stata intesa e vissuta fino all’ultimo. Il risultato, infatti, è quasi totalmente maturato nell’ultimo quarto iniziato con uno scarto di solo 8 punti e quindi ancora alla portata della formazione biturgense.
Purtroppo, però, proprio l’ultima frazione di gioco ha tradito la squadra di Sansepolcro e visto i ragazzi di coach Mameli arrivare con il fiato corto ai momenti decisivi della partita. Questo, unito ad una situazione di falli estremamente complessa (4 sulle spallle di Fratini, Ortolani e Pighetti), ha limitato le azioni bianconere soprattutto in difesa e regalato la vittoria alla compagine terranuovese.
Arriva, così, una sconfitta per 64-45 nella prima uscita del nuovo anno in casa di una retrocessa con velleità di promozione nella quale però si sono visti anche alcuni progressi e dei miglioramenti relativi al lavoro che i bianconeri stanno portando avanti dalla ripresa degli allenamenti.
Eccoli infatti riprendere subito il cammino in vista della prossima sfida tra le mura domestiche con l’auspicio di riuscire a fare meglio, cosa sicuramente alla portata dei ragazzi bianconeri.
Da sottolineare le buone prove di Fratini (12), Alunni (10), Pighetti (8) e gli esordi in maglia bianconera di Opalic bosniaco classe 2004, Petrovic serbo 2002, Besana 2006, Pighetti 2002 e Cangi 2004, all’insegna del nuovo corso di ringiovanimento e rinnovamento.
Appuntamento dunque a Sabato 16 Ottobre con il ritorno nel parquet di Sansepolcro alle 21 contro Asciano, buon test per misurare le condizioni attuali e le ambizioni di entrambe le squadre.
Si ricorda che per entrare sarà necessario il green-pass.