La leggenda del Basket Italiano, Pierluigi Marzorati, presente allo “Special Olympics European Unified Youth Basketball tournament”
In occasione del primo torneo Europeo di basket unificato Special Olympics, che si disputerà il prossimo fine settimana a Sansepolcro, Anghiari e Città di Castello, la DUKES Basket Sansepolcro è lieta di ospitare uno dei giocatori più famosi del panorama cestistico italiano degli anni scorsi.
Pierluigi Marzorati è stato una bandiera assoluta della Pallacanestro Cantù per tutta la sua lunghissima carriera, con la quale ha disputato 693 gare e ha vinto 2 scudetti, 4 coppa Korać, 4 Coppa delle Coppe, 2 Coppa dei Campioni e 2 Coppa Intercontinentale.
Con la Nazionale Italiana detiene tutt’ora il record assoluto di presenze (277) ed è stato uno dei protagonisti nella conquista dell’argento olimpico a Mosca del 1980 e del titolo Europeo in Francia nel 1983. Inserito nel 2007 nella FIBA Hall of Fame, oggi Pierluigi Marzorati ricopre l’incarico di segretario generale della L.I.B.A. (Legends international basketball association).
Marzorati presenzierà alle premiazioni del torneo Special Olympics nella giornata di domenica 16 ottobre.
Un ringraziamento particolare va a Ugo Russo, noto giornalista RAI e cittadino onorario di Sansepolcro, grazie al quale siamo riusciti ad ottenere la presenza di Marzorati nella nostra città per questo importante evento.
Ugo Russo sarà con noi per tutta la durata del torneo.