Guglielmo Spillantini rimane alla Dukes anche per il prossimo anno.
Prodotto del settore giovanile bianconero, Spillantini è pronto a iniziare la sua sesta stagione a Sansepolcro. Nel mezzo, le esperienze ad Arezzo, Fabriano e Legnaia, fra Serie B e C, che hanno permesso al playmaker classe 1998 di perfezionare ulteriormente il suo gioco.
Tornato alla Dukes nel 2021-22 e dopo aver saltato un intero anno per infortunio, Guglielmo ha saputo riprendersi alla grande, diventando uno dei giocatori più decisivi e costanti a disposizione di coach Mameli. Un’affidabilità dimostrata appieno nella scorsa stagione, culminata con la promozione in Serie C, dove Spillantini è risultato il giocatore con il più alto minutaggio medio.
Oltre 10 i punti a partita nel 2022-23, ai quali va aggiunto anche il prezioso apporto anche negli assist a rimbalzo e in difesa. Il tutto possibile grazie a un atletismo e a un’etica del lavoro invidiabili.
La conferma di un elemento di assoluto valore come Spillantini e con il valore aggiunto di essersi formato cestisticamente a Sansepolcro, non può che rendere estremamente felice tutta l’organizzazione.