under14: buona la prima!

Esordio vincente per la Dukes Under 14 nella prima giornata di campionato disputatasi il 26 ottobre a Firenze contro il Dopolavoro Ferroviario. Prima del match c’era un po’ di apprensione dato che due anni fa la Dukes era stata sonoramente sconfitta dopo un’ottima prima frazione. Esorcizzata la paura iniziale, la gara non è mai stata in discussione nonostante un primo quarto terminato con un punteggio da minibasket (5-5), frutto di una percentuale al tiro del 8% da parte della Dukes (2 su 25 dal campo). Nel secondo periodo le percentuali al tiro migliorano ed i giovani biturgensi cominciano ad allungare sugli avversari. In questo frazione, coach Pennacchini ruota ben 9 uomini a causa dell’elevato numero di falli commessi e, nonostante i vari imprevisti, all’intervallo il vantaggio é di 11 punti. Lo strappo decisivo arriva nella terza frazione. I bianconeri entrano in campo con maggior convinzione in fase realizzativa e, con un parziale di 8-0, scavano un solco incolmabile tra le due squadre. La Dukes appare molto concentrata sia in attacco che in difesa. Il quarto periodo serve solo a definire i margini della vittoria con la squadra biturgense attenta su ogni pallone (ben 42 palle recuperate) e sotto i tabelloni (45 rimbalzi catturati).
Nonostante la vittoria con 38 punti di scarto, le 42 palle recuperate fanno apparire pochi i 62 punti realizzati ma la spiegazione si può trovare nella percentuale al tiro pari al 27% (27 su 100).
La prossima gara sarà ancora “on the road” e domenica 3 novembre la Dukes proverà a bissare il successo sul campo del Mugello Basket a Barberino del Mugello.

DLF Firenze vs Dukes 24 – 62 (5–5) (11–22) (18–43) (24–62)

Marcatori: Angeli 9, Besana 12, Bonauguri Edoardo 6, Cheli 1, Massi 7, Passalacqua 2, Rossi 11, Tiezzi 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *