Si è concluso anche il 13° Memorial Barbagli. Una tre giorni emozionante e impegnativa, dove come sempre il basket e il divertimento sono stati messi al primo posto.
61 squadre provenienti da 9 regioni italiane e divise in 8 categorie, 24 arbitri al lavoro e 126 partite disputate in 8 palazzetti tra Valtiberina e Altotevere. Uno sforzo logistico enorme, possibile soltanto grazie all’impegno di organizzatori e volontari che, nonostante gli imprevisti, hanno collaborato per rendere speciale il fine settimana degli oltre 1000 ragazzi e accompagnatori arrivati sul nostro territorio.
Inoltre, nonostante i risultati sul campo non siano il fulcro del Barbagli, i successi di Under 14 femminile e Under 17 non possono che renderci orgogliosi. Le prime autrici di un’emozionante vittoria all’ultimo secondo, mentre i ragazzi, nell’atto conclusivo del torneo, sono riusciti a battere un colosso come la Fortitudo Bologna di fronte a un Palasport stracolmo.
Insomma, non possiamo che ringraziare tutti, chi ha giocato e chi ha agito dietro le quinte, per il grande impegno profuso. L’appuntamento è al prossimo anno, con la speranza di rendere la prossima edizione ancora più imperdibile.