UISP – La stagione della Dukes si chiude in semifinale

Si chiude alla prima gara di Final Four la corsa della Dukes nelle Coppa Toscana 2023.

Sul campo neutro di Massa e Cozzile, i bianconeri si rendono protagonisti di una gara ricca di colpi di scena contro gli Arcidosso Boars. Un primo quarto equilibrato vede Sansepolcro chiudere in vantaggio 14-12, ma nel secondo periodo la Dukes spegne totalmente la luce, sprofondando in uno svantaggio di oltre venti punti che appare incolmabile.

I bianconeri non si danno comunque per vinti e, complice il passaggio alla difesa box and one, a partire dal terzo quarto cominciano a risalire la china. Una scalata lunga e impegnativa, che conduce la squadra fino a un insperato -3. Nel finale però Arcidosso riesce a segnare sempre nei momenti chiave, impedendo puntualmente alla Dukes di operare il sorpasso. Per Sansepolcro decisiva in senso negativo la pessima prestazione ai liberi, che ha segnato la reale determinante in una partita terminata in voltata 79-74 per i Boars.

Una sfida che ha messo in luce i difetti ma anche le grandi qualità di un gruppo che ha saputo costruire un’annata certamente positiva. Un gruppo quasi totalmente nuovo che ha cominciato a trovare la giusta amalgama e che l’anno prossimo avrà certamente la possibilità di togliersi soddisfazioni anche maggiori.