UISP – La Dukes finisce il girone al 3° posto e si qualifica per la Coppa Italia

Per la Dukes il girone di qualificazione al Campionato Nazionale si chiude con una vittoria, non sufficiente però per agganciare il secondo posto. Il successo a sorpresa ottenuto la scorsa settimana da Pieve a Nievole contro Siena aveva infatti ormai chiuso le porte del torneo più prestigioso ai bianconeri, i quali si sono comunque tolti la soddisfazione di battere largamente la compagine del pistoiese al Palasport di Sansepolcro.

Una gara ben condotta dai biturgensi che, fatta eccezione per un leggero sbandamento a inizio secondo quarto, sono sempre rimasti in controllo della partita, assicurandosi una solida vittoria per 71-55. Il tutto nonostante alcune assenze di peso e i numerosi infortuni che hanno recentemente colpito la Dukes, alcuni dei quali rimediati proprio nel corso della contesa.

Il girone si conclude quindi con un record di tre vinte e altrettante perse. Il rimpianto per alcune gare che potevano finire con un risultato diverso, quella in casa con Siena e quella esterna a Pieve a Nievole su tutte, resta. Ora è però importante concentrarsi su quello che di positivo si è fatto, incanalando tutte le energie sulla Coppa Italia e impegnandosi fino in fondo per raggiungerne la fase finale.