UISP – Sconfitta a Pieve a Nievole

La Dukes UISP cade nella seconda trasferta di questo mini girone di qualificazione al Campionato Nazionale.

Un impegno non facile quello di Pieve a Nievole, provincia di Pistoia. Contro una squadre molto ben strutturata fisicamente e capace di sfruttare al meglio le caratteristiche di un campo estremamente piccolo, i bianconeri vivono un primo quarto difficile, soprattutto dal punto di vista offensivo. Appena 6 i punti messi a segno dai biturgensi nel periodo iniziale, a fronte dei 15 concessi ai padroni di casa.

Il secondo quarto è sicuramente il più positivo per la Dukes. Quest’ultima riesce a prendere le misure all’avversario e il canestro, chiudendo il primo tempo con un solo punto di svantaggio sul 28-27.

Nel secondo tempo la gara resta a basso punteggio, con le squadre che si scambiano la leadership per tutto il terzo quarto. Col passare dei minuti la partita si fa però via via sempre più spezzettata. Pieve a Nievole sfrutta a proprio vantaggio i numerosi tiri liberi conquistati e piazzando un paio di triple al momento giusto riesce a costruire il vantaggio decisivo.

Alla fine i padroni di casa si aggiudicano la gara per 57-45.

Lo score della Dukes dice quindi al momento una vittoria e due sconfitte, entrambe fuori casa. Il prossimo impegno sarà martedì 2 maggio alle 21:45 al Palasport di Sansepolcro contro Siena.