BELLA INAUGURAZIONE PER IL DEFIBRILLATORE DI DUKES CARES

Nella giornata di ieri, si è tenuta l’inaugurazione del defibrillatore semiautomatico che la Dukes Basket Sansepolcro ha acquistato tramite la raccolta fondi “Dukes Cares”. L’evento si è svolto, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza Anti Covid, presso il “Condominio Campo Sportivo” di Sansepolcro (di fianco al supermercato Penny) dove è stato posizionato il defibrillatore.

 

Durante l’evento il presidente della Dukes, Michele Allegrini, e il dirigente, Marco Cirignoni, hanno illustrato il percorso di crescita del progetto “Dukes Cares”. Il defibrillatore è stato il terzo obiettivo portato a termine dalla nascita dell’iniziativa, datata Dicembre 2020. Per l’occasione è intervenuta anche l’Assessore alla Sanità, Dott.ssa Paola Vannini, che ha ringraziato sentitamente la società bianconera e ricordato come il Comune di Sansepolcro sia coinvolto attivamente nel progetto dei comuni cardioprotetti e nella manutenzione dei defibrillatore disposti nel proprio territorio.

 

Insieme al defibrillatore, è stata apposta anche una targa a ricordo di Maurizio Borghesi, amico e compagno di avventura nel mondo della pallacanestro biturgense e non solo, da poco scomparso. All’inaugurazione erano presenti i familiari di Maurizio e in particolare la moglie Paola, che ha voluto ringraziare di cuore la Dukes per aver legato l’eredità del marito alla protezione del nostro comune.

 

La speranza è quella di non dover mai usare il defibrillatore ma la certezza è che se ci fosse la necessità potrebbe salvare una vita.