Ancora una sconfitta per la Dukes UtensileriaOnline Basket Sansepolcro

Terza sconfitta su altrettante partite per l’UtensileriaOnline, questa volta a Poggibonsi altra seria candidata a salire di categoria.

Di scena domenica pomeriggio, i ragazzi di coach Mameli partono molto bene sorprendendo di fatto i bianchi di Poggibonsi con uno stratosferico Fratini che piazza 11 punti nella prima frazione e chiudono avanti di 4. 

Nel secondo quarto, però cambiano le carte in tavola e i ragazzi di Aprile riescono a prendere le misure portando la partita ad un’intensità ad altissimo livello. Danno, infatti, un’importante scossa alla propria partita rimontando e allungando fino al 37-33 all’intervallo lungo. 

Terzo quarto da dimenticare per i ragazzi bianconeri, che come al solito regalano sempre una frazione di gioco agli avversari.
I padroni di casa piazzano un parziale netto di 20 a 5 senza appello da parte dei biturgensi che nonostante le occasioni create non riescono a calibrare la mira e a sopperire agli attacchi avversari. Qualche disattenzione di troppo favorisce il contropiede e il canestro facile a Poggibonsi e di fatto piega le gambe alla Dukes che non riesce  nell’ultimo quarto a reagire. 

Da segnalare un lieve malore al giovane Safet Opalic (2004) che grazie ai doverosi controlli, sia della dottoressa della squadra di casa prima che del 118 poi, ha potuto far ritorno a casa tranquillo e senza conseguenze. 

Nonostante queste difficoltà iniziali i ragazzi dell’Utensileria Online non si vogliono perdere d’animo e si preparano in vista del prossimo impegno casalingo, sabato 30 alle 21.00 nel sentito derby contro SBA Arezzo.

Paolo Nesi Poggibonsi Basket – Utensileriaonline Dukes Sansepolcro 74-52 (16-20)(37-33)(57-38)
Pighetti 4, Besana, Petrovic 6, Tarasenko, Fratini 19, Menichetti, Alunni 13, Ortolani 10, Cangi, Opalic