DOPPIA VITTORIA PER GLI UNDER 15 DUKES NELLA RIPRESA DEL CAMPIONATO

Dopo la vittoria della ripresa contro Synergy Valdarno, i ragazzi Under 15 della Dukes Basket Sansepolcro sono scesi in campo domenica mattina contro Scuola Basket Arezzo per una sfida che fin dalle prime battute mostra la differenza fra le due squadre in campo.

Dopo la pausa e le varie assenze, finalmente coach Pennacchini ha a disposizione un roster quasi al completo e carica al meglio i suoi ragazzi per riprendere il percorso di crescita che era stato intrapreso fino alla pausa invernale.

In campo si vedono i risultati con i bianconeri che dopo alcuni minuti di incertezza prendono il controllo del gioco e si impongono in modo netto sugli avversari. Il parziale messo a segno nella prima metà di gara diventa determinante per il risultato finale, segna l’andamento di una sfida caratterizzata da una forte difesa dei padroni di casa che recuperano numerosi palloni trasformati poi in azioni di attacco andate a buon fine.

Nella ripresa, in particolare nel terzo quarto, il ritmo della partita rimane lo stesso e nonostante ancora la Dukes mostri segni di discontinuità, con disattenzioni sia in fase offensiva che difensiva, il margine acquisito fino a questo momento permette di non sentire mai il pericolo di un recupero avversario.

I ragazzi, che hanno contribuito tutti alla vittoria finale, dimostrano di star sempre più assimilando gli insegnamenti del coach e, nonostante ancora il margine di miglioramento sia importante, la strada intrapresa è buona per guardare verso un proseguo soddisfacente di campionato.

Dukes Basket Sansepolcro vs Scuola Basket Arezzo: 71-33