DOPPIO IMPEGNO IN DUE GIORNI PER LE DUKESSINE UNDER 13

La stagione è finalmente ripartita e anche le più piccole di casa Dukes sono tornate in campo. Per colpa delle giornate saltate e dei calendari da risistemare, le ragazze di coach Corgnoli si sono trovate a giocare due partite in due giorni con ancora alcune assenze nel roster.

La prima sfida ha avuto luogo sabato al Palazzetto di Sansepolcro contro le forti avversarie di Centro Minibasket Valdarno. La gara, finita con un ampio distacco a favore delle valdarnesi, racconta di una Dukes in grande difficoltà a causa delle assenze e della bravura delle avversarie. Le ospiti hanno dominato fisicamente e atleticamente dimostrando grande bravura in campo, di contro le biturgensi hanno speso tutte le energie mettendo cuore e anima in gioco ma poco hanno potuto difronte alle avversarie tutte di età superiore.

La partita, terminata 19-133, è stata solo l’inizio di un fine settimana che per le dukessine ha avuto un risvolto positivo nel pomeriggio di domenica.

A meno di 24 ore dalla precedente, infatti, la seconda sfida vede una Dukes che ritrovando alcune giocatrici riesce a mettere in campo una prestazione d’intensità e forza ed a espugnare il campo di Terranuova.  Non parte bene la squadra che nei primi minuti va sotto di 7 punti con difficoltà a mettere la testa in gara. Le ragazze sono ancora un po’ frastornate dal giorno precedente e hanno bisogno di far passare alcuni minuti prima di trovare la concentrazione necessaria.

Il secondo quarto è il momento di svolta. Un cambiamento radicale di atteggiamento infatti permette alle bianconere di rientrare in partita. La nuova arrivata Pigolotti, alla sua prima partita di basket in campionato, dà una scossa alla squadra e, grazie al suo atletismo e alla sua altezza, riesce ad innescare le compagne realizzando numerosi punti su rimbalzo offensivo e favorendo diverse e pregevoli azioni di contropiede. La Dukes riesce così ad imporsi su Terranuova e a portare a casa un’importantissima vittoria che ridà morale a tutto l’ambiente.

Nota finale da spendere per Teresa Caiterzi, capitana delle bianconere, che con la sua energia e caparbietà realizza diversi canestri in contropiede contribuendo in maniera decisiva alla vittoria frutto del grande lavoro delle ragazze durante tutta la settimana.

Terranuova Basket – Dukes Sansepolcro: 26-37