SECONDA SFIDA E SECONDA VITTORIA PER I RAGAZZI U19 DUKES

Seconda partita della settimana, dell’anno e del girone di ritorno per l’Under 19 Dukes che riesce ad imporsi contro Scuola Basket Arezzo e a trovare una nuova vittoria, questa volta in trasferta.

I ragazzi bianconeri hanno sfidato nella stessa settimana la capolista e l’ultima in classifica, portando a casa punti fondamentali in vista dei piazzamenti finali. A dirigere la squadra è tornata coach Orticagli che si ritrova tra le mani fin dai primi momenti una partita senza tanta storia.

La disparità tra le due squadre è evidente e i biturgensi non trovano difficoltà ad imporre il proprio ritmo agli avversari. La sfida, infatti, permette alla coach di provare diverse soluzioni e nuovi schemi, sia in attacco che in difesa, per prepararsi alle partite seguenti e continuare il percorso di crescita che sta portando avanti da tutta la stagione con i suoi ragazzi.

I parziali della gara mostrano un dominio di Sansepolcro che si aggiudica 3 frazioni su 4 non lasciando margine di reazione: 7-16 / 14-19 / 8-25 / 14-12.

Il lavoro sta iniziando a dare i suoi frutti. Da segnalare il primo canestro in partite ufficiali di Roberto Mameli ed il 100% ai liberi di Occhirossi. Tutti i ragazzi sono scesi in campo e con il proprio contributo hanno permesso il successo.

Prosegue, dunque, il cammino verso i piani alti della classifica, dove al momento i Dukes sono in testa in coabitazione con altre 2 squadre, che però devono recuperare una partita.

Prossimo impegno per consolidare prestazione e posizione è sabato pomeriggio in trasferta a Firenze contro un’ottima squadra che, nella partita di andata, fece soffrire i biturgensi risultati vincitori per soli 2 punti.

Occasione per continuare a far vedere l’atteggiamento e la voglia dimostrata in queste prime partite del 2022.

Sba Arezzo vs Dukes Basket Sansepolcro: 43-72.