ESORDIO NEL 2022 CON VITTORIA PER L’UNDER 19 DUKES

La Dukes Basket Sansepolcro dopo più di un mese dall’ultima gara torna in campo con i ragazzi Under 19 che per la prima partita del nuovo anno incontrano i pari età di U.S. Affrico Firenze.

La gara, prima anche del girone di ritorno, vede i padroni di casa senza la capo allenatrice Claudia Orticagli, degnamente sostituita da coach Silvio Bartolini, ma comunque pronti e carichi a mettere in campo tutte le forze necessarie per provare a sconfiggere la prima del girone che finora ha perso solo una gara.

Pronti e via e la gara si dimostra fin dalle prime batture molto intensa. I primi due quarti vanno via velocemente con le due squadre che si ribattono colpo su colpo ma riescono a mantenere un forte equilibrio. Infatti il parziale alla fine del secondo quarto riporta un perfetto 22-22.

La svolta nell’incontro arriva ad inizio terzo quarto, quando i ragazzi bianconeri hanno saputo chiudersi molto bene in difesa arginando nel migliore dei modi gli attacchi dei fiorentini e, aggiungendo delle buone combinazioni in attacco, sono riusciti a prendere il largo nel punteggio. Il doppio parziale dei due quarti finali, 15-7 e 14-7, sancisce un chiaro e netto risultato per la sfida.

Arriva dunque una vittoria contro la prima in classifica, che avvicina i ragazzi alle posizioni alte della classifica (al momento sono terzi a 2 punti dalla prima) e aumenta il morale per il proseguo del campionato dopo un periodo complicato tra la pausa invernale e le diverse assenze che hanno caratterizzato la ripresa delle attività di gennaio. Complimenti!

Prossimo impegno per consolidare questa prestazione positiva è sabato pomeriggio ad Arezzo in trasferta, occasione per continuare a far vedere l’atteggiamento e la voglia dimostrata nella partita odierna.

Dukes Basket Sansepolcro vs Pallacanestro Affrico: 51-36