Serie D – la Dukes domina sul campo di Pino Dragons Firenze

La partita si gioca al Palacoverciano, arena che fino a poco tempo fa vedeva Pino Dragons Firenze competere in Serie B. Spalti occupati da un discreto pubblico, con tanti simpaticissimi bambini che sfileranno all’intervallo per una giornata comunque di festa per Pino.

Per la Dukes assenti Pascolini e Tarasenko, mentre Alunni, anche lui non al meglio fisicamente, stringe i denti e parte comunque in quintetto.

Nei primi dieci minuti la partita si mantiene in sostanziale equilibrio, terminando con un +5 per la capolista. Il parziale di 25-30 racconta di una bella sfida a viso aperto con ottime percentuali da entrambe le parti.

Nel secondo periodo la Dukes comincia però a prendere il largo, serrando i ranghi in difesa e concedendo appena 8 punti ai fiorentini. Dopo l’intervallo il vantaggio si incrementa poi ulteriormente fino a sfiorare il +40. Al momento della sirena finale il tabellone dice +35 per i ragazzi di Mameli, che terminano la partita con ben 92 punti messi a referto.

Da registrare un’eccellente tripla doppia di Spillantini di cui, essendo il giocatore prodotto del vivaio biturgense, la società va particolarmente fiera. Miglior marcatore invece Fratini, con 27 punti realizzati.

Così coach Mameli a fine gara: “Oggi ho visto una grande prestazione dei miei, sempre più dentro al sistema di gioco con tutti gli interpreti. Sono molto soddisfatto. Guardiamo avanti, perche la prossima non è per niente facile.”

Parziali: 25-30/33-47/46-70

Finale: Pino Dragons – Utensileriaonline Dukes Sansepolcro 47-92

 

Score: Fratini 27, Schlitzer 19, Spillantini 19, Bazani 17, Ortolani 8, Alunni 2, Cecci, Menichetti, Occhirossi, Petrovic