Serie D – La Dukes riparte subito battendo agilmente Legnaia

Quella casalinga contro Legnaia si presentava alla vigilia come una partita insidiosa, sia per quanto riguardava la quotazione dell’avversario, sia per capire la reazione dei ragazzi di Mameli alla brutta sconfitta rimediata in settimana a Calenzano.
Il risultato è che alla fine ai Jokers ci sono voluti ben 15 minuti e 54 secondi per mettere a segno il primo canestro dal campo. Segno che la concentrazione difensiva della Dukes è stata fin da subito ai massimi livelli. Gli importanti rientri dall’inizio di Spillantini e Alunni aiutano a dare ordine e sicurezza a tutta la squadra, che si porta presto su un impressionate 17-0.  Il primo punto dei Jokers arriva con un tiro libero quando mancano ormai 2 minuti alla fine del primo quarto.
La partita si mantiene su questa falsa riga fino alla fine, con i padroni di casa che raggiungono il massimo vantaggio di 30 punti a metà del terzo periodo.
Una bella vittoria che da morale e che permetterà alla Dukes di affrontare meglio questo difficile finale di stagione. Cinque partite insidiose, di cui tre in trasferta, attendono ora i bianconeri, a cominciare dalla sfida esterna di sabato 25 marzo a Siena, nel tempio Virtus alle 21.15.
Utensileriaonline Dukes Sansepolcro – Olimpia Legnaia Jokers 63-40
Parziali: (20-4) (34-16) (50-25)
Score: Schlitzer 23, Fratini 16, Pascolini 11, Bazani 8, Alunni 3, Petrovic 2, Menichetti, Occhirossi, Ortolani, Spillantini, Tarakensko, Butini n.e.