Road to Serie C – Alessandro Lucifero

Dopo aver presentato coach Mameli, continuiamo col suo braccio destro. Anche Alessandro Lucifero tornerà infatti a ricoprire il ruolo di assistente allenatore della prima squadra anche nella prossima stagione.

Anche in questo caso stiamo parlando di una figura divenuta centrale nelle dinamiche della Dukes. Per Lucifero quella 2023-24 sarà infatti la quarta annata consecutiva sulla panchina bianconera.

Presenza fondamentale nelle dinamiche della squadra, le sue competenze si sono rivelate decisive nella preparazione settimanale della partita, servendosi di analisi video e studio delle statistiche. Allo stesso tempo Lucifero si è dimostrato un grande lavoratore sul campo, affiancando Mameli negli allenamenti, rappresentando un collante tra l’allenatore e i giocatori e aiutando questi ultimi durante le gare vere e proprie. Un supporto decisivo sia per quanto riguarda l’aspetto mentale che quello tecnico.

È anche grazie a lui che l’anno scorso la squadra è riuscita sempre a tenere la barra dritta e a dominare il campionato, guadagnandosi pienamente la promozione in Serie C.

Quella composto da Lucifero e Mameli è una coppia di allenatori ormai rodata e che nel corso delle ultime quattro stagioni ha saputo instaurare una complicità indispensabile per poter condurre una squadra ai massimi risultati possibili. Un binomio che siamo estremamente felici di poter confermare sulla panchina della Dukes.