Under 14: nel segno di Kobe!!

La Elettrotek Dukes, nel quattordicesimo turno di campionato, ha onorato nel migliore dei modi la memoria di Kobe Bryant, idolo del basket mondiale e prematuramente scomparso la settimana scorsa, con una vittoria schiacciante contro DLF Firenze. Prima del match è stato fatto il minuto di silenzio, reso ancora più emozionante dal video realizzato dalla società per ricordare una figura carismatica sui parquet della NBA e fuori dal campo.
Ma veniamo alla gara. Dopo un inizio balbettante per entrambe le squadre, sono gli ospiti a realizzare il primo canestro dell’incontro che si dimostra solo un fuoco di paglia. In tre minuti la Elettrotek Dukes, come di consueto, stringe le maglie in difesa recuperando palloni su palloni (12 nel primo quarto) piazzava un break di 16–0. La compagine fiorentina realizza un altro canestro, ma i padroni casa rispondono con un altro parziale di 10–0. Il primo quarto termina, così, sul punteggio di 32–8, in netto miglioramento rispetto al 5–5 della gara di andata. Nel secondo quarto i padroni di casa continuano a spingere sull’acceleratore e la difesa ospite si scioglie come neve al sole. Gli ospiti provavano a reggere l’urto della capolista tentando una reazione, ma all’intervallo il risultato recita: Elettrotek Dukes 61 – DLF Firenze 19.
Nel ripresa, nonostante la girandola di cambi, la formazione biturgense dilaga ulteriormente. Il vantaggio si dilata fino al +55 (83–28) con 100 secondi ancora da giocare fino al suono della sirena. Il terzo periodo si chiude sul punteggio di 89–33 e nell’ultima frazione i bianconeri mollano la presa. In una giornata dedicata a chi ha insegnato il rispetto dell’avversario non sembrava giusto continuare ad infierire sulla squadra ospite. Il quarto parziale terminava a favore della DLF Firenze con il punteggio di 12 – 6, ma al termine della gara la Elettrotek Dukes portava a casa la tredicesima vittoria consecutiva con un enorme scarto (95–45).
In classifica la capolista mantiene 2 lunghezze di vantaggio sul Teamnova corsaro sul campo del Terranuova. Il prossimo incontro sarà ancora a Sansepolcro, stavolta contro Mugello Basket.

Elettrotek Dukes – DLF Firenze 95 – 45 (32 – 8) (61 – 19) (89 – 33) (95 – 45)
Dukes: Angeli 16, Besana 25, Bonauguri E. 6, Boncompagni 3, Cheli 1, Fontana 8, Massi 10, Passalacqua 6, Rossi 8, Tiezzi 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *