Under 20 – 5ª vittoria consecutiva per la Dukes

Con la 5ª giornata di ritorno arriva anche la 5ª vittoria consecutiva della Dukes Under 20, ottenuta peraltro contro una diretta rivale in classifica.
I ragazzi affrontavano la difficile trasferta di Sesto Fiorentino, contro una Sestese che come loro occupava il 4° posto in classifica a due punti dal Montecatini 3°, il quale ha però disputato una partita in più.
Un successo bianconero ottenuto in rimonta. La Dukes parte infatti malissimo, si ritrova subito sotto e vede aumentare un distacco che col passare dei minuti arriva anche a -19 (40-21) a metà del secondo quarto. Da quel momento in poi i giocatori di Coach Mameli e Butini iniziano comunque a ritrovare pian piano il feeling col canestro sia da fuori che in penetrazione, chiudendo la prima metà di partita in crescendo.
Il punto di svolta arriva a inizio secondo tempo, quando i biturgensi subiscono due espulsioni, una per un fallo di gioco e l’altra per proteste. Invece di abbattersi, i ragazzi si uniscono ancora di più e iniziano a difendere meglio, lasciando appena 8 punti ai sestesi in tutto il terzo quarto. Anche in attacco la Dukes mostra maggiore decisione e coraggio, vedendo il canestro con più facilità.
Ne consegue un’ottima rimonta e un ultimo periodo dominato, che a fine partita portano alla vittoria con ben 16 punti di distacco.
Con questo successo, i bianconeri raggiungono Montecatini in 3ª posizione, ma col vantaggio di aver già speso il proprio turno di riposo.
Un risultato ottenuto di squadra, vissuto con tanto entusiasmo anche da chi, dalla panchina, ha condiviso i sacrifici di chi combatteva in campo.

Parziali: 18-12  22-17  8-16  11-30
Finale: Sestese 59 – Dukes 75

Score: Occhirossi 20, Menichetti 17, Tarasenko 16, Besana 10, Tiezzi 10, Mercati 2, Stocchi, Crociani, Lupoli, Nocentini, Barni.