UNDER 13: Ci siamo anche noi

Pronto riscatto nella seconda partita di campionato per l’Under 13 della Dukes contro una sempre ostica Terranuova basket. Ottimo inizio dei ragazzi di coach Pennacchini che si portano avanti di 10 lunghezze, pur subendo nel finale di quarto il ritorno degli ospiti chiudono la prima frazione di gioco avanti 16- 9.
Inizio da incubo, invece, nel secondo quarto per i giovani biturgensi che subiscono un parziale di 12 a 2 commettendo molti falli personali. Dopo il time out ed alcuni cambi la Dukes riesce a rimettersi in carreggiata e con un parziale di 8 -8 va al riposo lungo in svantaggio 31 a 26.
Terzo quarto di gioco è caratterizzato da tante interruzioni e molti falli da entrambe le squadre ma anche da una Dukes più convinta dei propri mezzi che riesce a chiudere il quarto in parità 46- 46.
Nell’ultimo periodo di gioco, i bianconeri riescono a imporre il loro ritmo e chiudono una partita molto difficile con un parziale di 21 a 3.
Primi 2 punti che permettono alla Dukes di raggiungere il Terranuova al secondo posto in classifica e lo proiettano già alla prossima gara esterna contro Fides Montevarchi.

Dukes-Terranuova 67-49.(16-9) (10-22) (20-15) (21-3).

Dukes: Gennaioli, Lacrimini Piccini, Tricca, Gallorini, Cestelli, Gabrielli, Marcelli, Milani, Ferrari.
Coach: Pennacchini, Mameli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.