UNDER18: prima gara casalinga

Prima esibizione casalinga per la squadra maggiore delle giovanili bianconere, avversari di turno i fiorentini di Scandicci. Arbitro e squadra avversaria arrivano al palasport con difficoltà a causa del traffico di rientro dal ponte festivo, e la partita va avanti a ritmo blando con errori da entrambe le parti. Il primo quarto termina con un vantaggio di 3 punti dei biturgensi. A questo punto gli ospiti mettono in campo una difesa a zona 3-2, difesa che più della metà dei giocatori di casa ha visto solo in tv, che permette ai fiorentini di ribaltare il risultato e chiudere il primo tempo avanti di 2.
L’intervallo arriva al momento giusto, dando la possibilità al coach di dare le indicazioni giuste per affrontare la difesa ospite. Il terzo quarto, nonostante molteplici errori al tiro dalla corta distanza, vede i ragazzi di casa tornare a condurre nel punteggio, grazie ad azioni più ragionate in attacco e ad una risposta migliore della difesa. A questo punto gli ospiti tornano a mettere in difficoltà l’attacco bianconero, alzando fino a metacampo la loro zona, causando alla stanca formazione di casa grandi difficoltà realizzative. Gli ospiti con 3 contropiedi, su palle intercettate o tiri forzati, trovano il vantaggio decisivo. A questo punto le forzature dei ragazzi di casa per recuperare il risultato portano solo ad altri errori che fanno arrivare gli ospiti sul più 10, fino alla reazione finale che contiene lo svantaggio sul meno 7.
Come domenica scorsa ancora un ultimo quarto fatale per i giovani biturgensi, ma un miglioramento significativo nell’approccio alla partita.
Prossimo appuntamento domenica 10 novembre a Firenze contro i Pino dragons.

DUKES 33 – SCANDICCI 41 (14-11)(19-21)(30-27)

Arcipreti 18, Barni, Lupoli, Mercati, Stocchi 2, Nocentini 11, Censotti 1, Giovagnini 1, Crociani, Ciribilli. All. Antonelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *