Anche la maggiore delle squadre under della Dukes comincia il percorso in campionato ad Arezzo, in maniera tuttavia non troppo positiva. Dopo un inizio di gara punto a punto i padroni di casa prendono un piccolo vantaggio ricucito dai nostri ragazzi con alcune azioni di difesa aggressiva.
Il secondo quarto parte con alcuni tiri affrettati, che ci espongono a facili contropiede e danno un lieve vantaggio ai padroni di casa. Da qui all’intervallo le squadre tornano a confrontarsi alla pari, e il primo tempo ci vede inseguire a 7 lunghezze di distanza.
Anche il terzo quarto viene giocato dalle due squadre a corrente alternata, a causa della mancanza di abitudine alla partita, con errori difensivi in entrambe le metacampo, con il distacco che lievita a 10 punti.
L’ultima frazione di gioco non cambia l’andamento della partita, i bianconeri cominciano a pagare le maggiori possibili rotazioni della squadra di casa e gli viene richiesto un grado sforzo fisico. La Dukes è così costretta a vedere i padroni di casa allungare nel punteggio e vincere con un distacco che non rappresenta la reale differenza tra le due squadre.
In generale finché il fisico ha retto, qualche piccolo infortunio e problemi di falli non hanno costretto i biturgensi a giocare in emergenza la partita è scorsa in maniera quasi equilibrata, poi è stato tutt’altro discorso.
Ora sotto con il debutto casalingo di domenica con Scandicci.
AREZZO – DUKES 76-42 (18-17)(33-26)(51-41)
Tabellini: Arcipreti 18, Barni 10, Lupoli, Mercati 4, Stocchi, Nocentini 3, Staka 1, Censotti 4, Crociani, Faraone.
All. Antonelli