UNDER 18: Una sfida accesa contro U.S. Pino.

Continua l’onda lunga del gennaio terribile (8 infortunati), dopo la partita persa la settimana scorsa per rinuncia (9 assenti su 13 per infortuni, malattie e gite scolastiche) anche stavolta abbiamo giocato in emergenza. Anche gli ospiti, U.S. Pino Firenze, ad onor del vero non sono in ottime condizioni, ma restano comunque fra le prime della classe.

La partita fin dal primo momento si mostra estremamente equilibrata con due quarti giocati alla pari, e gli altri due vinti uno a testa, ma che non hanno evitato un arrivo in volata.

La prima frazione di gioco si chiude col minimo vantaggio per gli ospiti, che nel secondo quarto tentano l’allungo ma non danno la botta decisiva. Dopo l’intervallo gli ospiti continuano col tentativo di fuga ed arrivano al più 10, ma la reazione dei nostri ragazzi è consistente e con una difesa più aggressiva riescono in pochi minuti a riequilibrare il punteggio.

L’ultimo quarto va avanti in equilibrio fino alla fine, quando gli ospiti riescono a difendere il minimo vantaggio, anche grazie ai due tiri sbagliati dai bianconeri, che falliscono l’occasione dell’aggancio prima e del sorpasso a 3 secondi dal termine.

Dukes Basket Sansepolcro vs U.S. Pino Firenze 41-44 (10-11)(8-14)(12-6)(11-13)

Dukes: Arcipreti, Lupoli, Mercati, Stocchi, Nocentini, Tarasenko, Crociani, Giovagnini, Ciribilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *