UNDER 18: Bella sfida alla seconda!

Ancora una bella prestazione per i giovani bianconeri che purtroppo incrociano la seconda della classifica, per cui anche stavolta si portano a casa solo i complimenti degli avversari e la paura del pubblico di casa per una rincorsa interrotta sul più bello.

Veniamo al racconto della gara: inizio abbastanza buono per i biturgensi, ma i falli e qualche cambio richiedono un passaggio alla zona che viene battuta dai valdarnesi con una serie di triple che provocano il primo break -10. Si cerca nel secondo quarto di tornare a una difesa più aggressiva, ma ancora una volta i falli del quintetto costringono ad una rotazione obbligata di cui approfittano i padroni di casa per andare sul più 16.

Dopo l’intervallo lungo la squadra torna in campo determinata, la zona riesce a chiudere bene l’area e i valdarnesi tornano a percentuali da tre normali dopo quelle impossibili del primo tempo. Così i ragazzi riescono, a fine tempo, a tornare sul -9. I padroni di casa sono in difficoltà, la rimonta prosegue canestro dopo canestro e a 3 minuti dal termine, per la prima volta, il distacco è di 4 punti.

A questo punto torna determinante la situazione falli, e con le uscite dal campo in breve tempo dei lunghi la difesa perde la sua compattezza, un paio di canestri casuali e una serie finale di liberi permettono ai ragazzi in rosso di mantenere il minimo vantaggio. Così per la seconda volta consecutiva il confronto con le prime della classe termina con una dolorosa sconfitta.

Terranuova – Dukes (21-11)(18-12)(12-19)(13-18) 64-60
Dukes: Arcipreti, Lupoli, Mercati, Stocchi, Nocentini, Tarasenko, Giovagnini, Bruschetti. All. Antonell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *