UISP: Ultimo atto della stagione regolare.

I Dukes sono di turno in trasferta a Sieci, vicino Pontassieve.

Pronti via e le due squadre cominciano a prendersi le misure. Da una parte i giovani padroni di casa che cercano di velocizzare il gioco con contropiedi e rapida circolazione di palla, dall’altra i bianconeri rispondono con azioni ragionate e penetrazioni efficaci.

Si arriva all’intervallo lungo in perfetta parità 38/38. Inizio del terzo quarto scoppiettante dove i biturgensi prendono 5-6 lunghezze di margine e cercano di tenere a distanza gli avversari che però non si arrendono e con qualche tiro dalla lunga distanza riagguantano la partita alla fine del terzo quarto con punteggio 52-52.

Ultima frazione di gioco complicata. Entrambe le squadre sono stanche e nessuno riesce a dare lo stacco decisivo. A tre minuti dalla fine i padroni di casa con due bombe mettono la testa avanti pensando di avere dato la sterzata finale. Niente affatto!

Gli ospiti con una prova d’orgoglio mettono di nuovo la gara in parità, ma a pochissimi secondi (5) dalla fine hanno la palla per vincere la partita che purtroppo non riesce ad entrare.

Sieci – Dukes Basket Sansepolcro 66-65.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.