UISP: Grande vittoria contro San Pio X.

Era scritto e così è stato i Dukes affrontano nella partita chiave del campionato alla “Bombonera” Buonarroti la temibile compagine di San Giovanni Valdarno che certamente non è venuta per fare una passeggiata!

Si scende in campo e i padroni di casa iniziano ad impostare il loro gioco duro e fisico sotto canestro a cui gli avversari contrappongono contropiede e velocità. Nei primi due quarti la differenza la fanno i tiri liberi dove i bianconeri sono nettamente superiori e chiudono i primi due quarti sopra di nove lunghezze, 40-31.

Si parte nel terzo quarto e come spesso succede i nostri ragazzi rientrano in campo con qualche difficoltà. I valdarnesi con giro palla fanno faticare la Dukes in difesa e riescono, mangiando punto su punto, a riportarsi in parità!

Stasera, però, i ragazzi di Coach “Allegrigiani” hanno cuore e riescono a non far mai avanzare gli avversari, sempre sotto e costretti a rincorrere.

Inizia così l’ultima frazione di gioco, che vede i Dukes riprendere in mano il gioco grazie a giocate di buona fattura che spingono i valdarnesi a meno 15 punti, senza possibile reazione.

I bianconeri dovevano vincere e così è stato, portando a casa un grande e meritato successo per 80 a 65.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.