UNDER18: DUKES – TERRANUOVA 53-71

Finalmente arriva il giorno del debutto per l’Ucraino Tarasenko, chiamato a dare il suo contributo fisico e tecnico al settore giovanile bianconero. Ma la prima volta in campionato per la squadra al completo, purtroppo, non fa scomparire le principali problematiche emerse, quali tenuta difensiva e collaborazione offensiva.
Il primo quarto vede la squadra ospite che con una circolazione di palla di buon livello e con aggressività a rimbalzo offensivo prende un cospicuo vantaggio (9-21). La difesa di casa cerca di limitare le incursioni a canestro dei Valdarnesi, ma subisce di contro il tiro da fuori degli ospiti che allungano le distanze, nonostante un attacco bianconero su buoni livelli (29-48).
Durante l’intervallo il coach cerca di riorganizzare la difesa ed il risultato si vede alla ripresa del gioco. I padroni di casa aumentano l’aggressività sulla palla, il che, unito ad un attacco che trova finalmente alcuni facili canestri in contropiede, consente un evidente avvicinamento (48-57). Ma a questo punto, quando un paio di azioni possono fare la differenza, gli ospiti ritrovano la via del canestro e spengono le speranze dei nostri ragazzi, i quali, forzando alcune conclusioni per velocizzare il recupero, ottengono solo il risultato di lasciare alla squadra ospite facili contropiede. che fissano il risultato finale.

DUKES TERRANUOVA (9-21)(20-27)(19-9)(5-14) 53-71

Arcipreti 25, Barni 4, Mercati, Stocchi, Nocentini 5, Tarasenko 11, Censotti 2, Giovagnini, Bruschetti 6, Ciribilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *