UNDER14: l’OTTAVA meraviglia è la Dukes!

Sono otto! La Elettrotek Dukes U14 vince l’ottava partita consecutiva e si mantiene al comando della classifica del Girone A toscano. Questa volta, ad inchinarsi di fronte alla corazzata biturgense, è stata l’ASD Asinalonga, sconfitta 85 – 37 al termine di un match in cui la Dukes ha dimostrato tutta la sua superiorità. La partita, di fatto, è durata solamente un quarto, il tempo necessario per aprire una voragine tra le due squadre, incolmabile per gli avversari. La Dukes parte subito forte e con un parziale di 8 – 0, dopo 2’09’’, obbliga gli avversari a chiamare time out. I padroni casa, a metà del primo quarto, si portano sul 10–2 e, negli ultimi 5 minuti prima della sirena, tramortiscono gli ospiti con un parziale di 19 – 0 che, di fatto, manda i titoli di coda con 30’ di anticipo. I ragazzi di coach Pennacchini stabiliscono il record di punti in quarto (29), il minor numero di punti subiti in un parziale di gara (2), ma soprattutto non subiscono neanche un canestro su azione, dato che gli unici due punti degli avversari sono frutto di un 2 su 2 dalla lunetta. Nel secondo quarto, come prevedibile, l’Asinalonga tenta di riaprire le sorti del match e, dopo 2’30’’, si porta sul -24, ma la Dukes spegne sul nascere il tentativo di rimonta con un parziale di 8 – 0 che le consegna il massimo vantaggio sul punteggio di 38 – 6. La Dukes si concede qualche amnesia in fase difensiva, ma il primo tempo termina sul 46 – 17 in favore dei biturgensi. Nel terzo quarto arriva la mazzata finale. In 5 minuti i padroni di casa firmano l’ennesimo parziale (16 – 2) e chiudono la terza frazione sul 70 – 23.
Nell’ultimo periodo coach Pennacchini ruota tutti e 11 i giocatori ma la musica non cambia. Il finale è 85 – 37 per la Dukes che mantiene così l’imbattibilità ed il primato in classifica. Dopo 8 giornate, la classifica comincia a delineare quali saranno le formazioni che accederanno ai play-off. L’APD Santo Stefano, secondo in classifica a 2 punti dalla capolista, è andato a violare il campo della Synergy Valdarno (39 – 63), mentre l’ASD Teamnova è andata a vincere con largo margine sul campo del fanalino di coda San Giobbe Basket Chiusi (46 – 117). La quarta formazione è il Terranuova Basket, prossimo avversario della Dukes che, nell’ultimo turno ha piegato la resistenza della Sestese.
Sabato prossimo sarà uno snodo importante per il prosieguo della stagione, ma è vero anche che se la Dukes continua a giocare in questo modo, per gli avversari saranno problemi seri.

Elettrotek Dukes vs ASD Asinalonga 85 – 37 (29 – 2) (46 – 17) (70 – 23) (85 – 37)

Marcatori: Angeli 5 Besana 22, Bonauguri E. 9, Bonauguri M. 6, Fontana 8, Massi 20, Passalacqua 2, Rossi 9, Tiezzi 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *