Under 14: Dukes da 10 e lode!!!

La Elettrotek Dukes U14 conquista la decima vittoria consecutiva, cementando il primo posto in classifica con quattro lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice, Teamnova di Lastra a Signa, anch’essa caduta sotto i colpi dei “giganti” di Pennacchini qualche settimana fa. Questa volta, a dover alzare bandiera bianca, è stato il San Giobbe Basket Chiusi, fanalino di coda del campionato, sempre sconfitto nelle precedenti sette partite disputate. Sulla carta la gara aveva già un esito scontato ed il campo conferma semplicemente il pronostico. L’inizio gara vede un sostanziale equilibrio nei primi quattro minuti di gioco, con la Dukes avanti di quattro lunghezze sul punteggio di 8–4. A questo punto i ragazzi di coach Pennacchini premono sull’acceleratore mandando i padroni di casa fuori giri. In soli tre minuti di gioco, la Dukes piazza un mini-break di 16–0.

Dopo l’inevitabile time out chiesto dal San Giobbe Basket, la compagine biturgense riprende da dove aveva interrotto: altro break di 16–2 e chiude il primo quarto sul 40–6. Con la gara praticamente archiviata, coach Pennacchini dà spazio a tutto il “roster” a sua disposizione e la squadra continua a segnare. Nei primi cinque minuti del secondo quarto il vantaggio si dilata sul +53, grazie ad un parziale di 19–0. All’intervallo il punteggio è 67–9 in favore della Dukes. Nel terzo periodo la Dukes abbassa i giri del motore, permettendo ai padroni di casa di trovare il canestro con più regolarità. Nonostante questo, anche il terzo parziale viene conquistato dai bianconeri, con il punteggio di 22–11. Nell’ultimo periodo la squadra ospite, per una regola non scritta e con molta sportività, non infierisce sugli avversari lasciando morire il cronometro fino al quarantesimo. Il punteggio finale registra un 110–31, record di punti realizzati e vittoria con maggior scarto in stagione. A questo punto arriva il meritato turno di risposo.

La prossima settimana la Dukes sarà a riposo ma ci saranno due gare in particolare da monitorare: l’APD Santo Stefano, terzo in classifica, affronterà il Terranuova Basket, attualmente quinto, mentre nell’altra sfida il Valdambra, quarta forza del campionato, se la vedrà con la Teamnova, seconda in classifica.

Al rientro, il 19 gennaio, la Dukes affronterà, tra le mura amiche, il Valdambra, una delle pretendenti per un posto ai play off.

San Giobbe Basket – Elettrotek Dukes 31 – 110 (6 – 40) (9 – 67) (20 – 89) (31 – 110)
Marcatori: Angeli 11, Bonauguri E. 21, Boncompagni 10, Cheli 2, Fontana 15, Iellamo 4, Micheli 2, Rossi 21, Soriente 10, Tiezzi 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *