Under 16 F: Grande Vittoria in trasferta in casa di Assisi basket.

Le “Dukessine” sono pronte a tornare in campo. Questa volta l’avversario di turno è la squadra umbra di pari categoria di Assisi Basket Asd.
La partita comincia subito con grande intensità da parte di entrambe le squadre in campo. Le ragazze mettono grande agonismo in campo e le bianconere iniziano bene spingendo la palla in transizione e facendo dei bei canestri in contropiede. Gran merito di questa iniziale spinta energica va alla rientrante Giulia Cassetta che con le sue “scorribande” ha portato energia e freschezza dopo un assenza di più di un mese. Ma non è solo lei a dare la giusta spinta alla squadra, le ragazze di coach Cornioli oggi sono con la testa in campo e anche Nappi e Foiani riescono ad imporre il proprio ritmo alla partita, giocandola con piena intensità.
Alla ripresa la musica non cambia, il terzo quarto parte con grande equilibrio e a causa di problemi di falli, le ospiti toscane sono costrette a mettere in atto una difesa “box-and-one”, con quattro ragazze a zona e una fissa a uomo sulla playmaker avversaria.
Questa mossa tattica ha permesso alle ragazze della Dukes di recuperare lo svantaggio e riprendere la partita in mano. Ultimi minuti di fatica, per una partita che rimane in equilibrio fino alla fine e che vede la Dukes trionfare grazie a due tiri dalla media distanza che chiudono i giochi.
Menzione d’onore va senza dubbio alla grande prestazione difensiva di Obinu che, grazie all’estenuante difesa che mette in campo, riesce a recuperare palloni preziosissimi durante tutta la partita. Prossima sfida Sabato 25 Gennaio al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro contro Basket Umbertide.

ASD Assisi Basket vs Dukes Basket Sansepolcro 42-46

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *