CSI: Vittoria importante contro Kemtec Cannara.

Una formazione inedita ospita al pala “Buonarroti “ la compagine di Cannara.
Ci si aspetta una partita difficile sia perché gli ospiti arrivano da una serie di 4 vittorie consecutive sia per la loro fisicità, difatti la partenza è proprio a vantaggio dei cannaresi che trovano il fondo della retina con facilità anche dalla lunga distanza. Solo grazie alle alte percentuali a cronometro fermo ( 88%) ed a 12 rimbalzi difensivi, i bianco-neri restano aggrappati alla partita chiudendo il quarto sotto di 10.
Coach Giovagnini sprona i suoi chiedendo una difesa più aggressiva ed una maggior velocità di esecuzione. Così, una serie di rotazioni permettono di riorganizzare le idee riuscendo a contrastare in maniera più efficace l’attacco umbro. Si va all’intervallo lungo in svantaggio di 5 lunghezze.
L’intervallo rigenera i padroni di casa che entrano in campo più convinti e determinati. Mettendo in atto le contromisure richieste dal mister e sfruttando la maggiore velocità in attacco ed alternando la difesa, conquistano 11 rimbalzi difensivi e riescono a colmare il gap iniziale chiudendo la terza frazione di gioco in vantaggio.
Nell’ultimo periodo, i Dukes sono di fatto i padroni del campo, Cannara tenta di reagire all’inesorabile avanzata biturgense cambiando spesso l’assetto difensivo ma la tattica risulta inefficace ed i bianconeri si impongono per 15-4 con 12 rimbalzi difensivi.
Bella prestazione della squadra che ha saputo mantenere i nervi saldi e la concentrazione, senza cedere alle provocazioni e reagendo solo a suon di canestri.
Prestazione maiuscola di Cirignoni che domina sotto canestro e non solo. Bell’esordio di Bruschi e Lucifero, che vanno ad aggiungersi a Muscinelli e Giovagnoli già in campo da un alcune di partite.
Prossimo impegno venerdì 6 marzo in casa della capolista.

Dukes Basket Sansepolcro vs Kemtec cannara 69 – 57 (20-30) (16-11) (18-12) (15-4)
Dukes: Kennaoui, Casini, Lucifero 3, Cirignoni 30, Giovagnini, Gennaioli 12, Chiasserini 4, Muscinelli 4, Bruschi 14, Giovagnoli 2, Gori.

Pubblicato in CSITaggato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.