CSI: Prima dell’anno, prima di ritorno.

Prima giornata del girone di ritorno, si riparte dopo la sosta natalizie con una trasferta in terra perugina contro San Martino Basket e con una panchina corta dovuta ad infortuni e mali di stagione.
Sono i giovani bianconeri che vanno a segno per primi e provano ad a imporre il proprio ritmo di gioco ma gli avversari sfruttando i cm e un pizzico di fortuna rimangono incollati, la frazione di gioco si chiude con un lieve vantaggio Dukes.
Il secondo periodo prosegue sulla scia del primo ma a posizioni invertite ed è il San Martino che chiude il quarto in vantaggio di 2 lunghezze.
L’intervallo lungo serve alle compagini per riorganizzare i rispettivi reparti offensivi. Al rientro dagli spogliatoio, i padroni di casa cambiano strategia e alternando difesa a zona e a uomo sono bravi a sfruttare dei momenti di incertezza dei bianconeri e si portano in vantaggio sul +8.
I 60’’ di sospensione in casa Dukes permette a coach Giovagnini di strigliare i suoi e di assettare una nuova strategia per il proseguo della partita, si riparte così con una buona circolazione di palla ed una difesa più attenta con 9 rimbalzi difensivi che permettono a Gennaioli ed Arcipreti, particolarmente ispirati, di mettere a segno 12 punti chiudendo di fatto la frazione di gioco in parità.
Nell’ultimo quarto i perugini continuano a variare la difesa a zona con quella ad uomo, ma sono i giovani biturgensi a condurre le danze.
Nocentini domina in difesa (MVP del match 9 punti, 18 R. e 2 P.R.) ed il reparto offensivo capitalizza bene le incursioni in area avversaria portando il vantaggio, che sarà incolmabile per gli avversari, a +13.
Qualche errore di troppo in difesa dà l’illusione ai perugini di poter rimontare ma i ragazzi di Giovagnini questa volta contengono bene le offensive avversarie reagendo in contropiede e aggiudicandosi il match.
Buona prestazione dei nostri ragazzi bravi a riprendersi il match nel 3°periodo con determinazione e convinzione frutto del lavoro svolto e di una crescita costante e percentuali di realizzazione di tutto rispetto (65% dalla lunetta e 37% da 3 e 50% da 2). La fase difensiva con ancora troppe incertezze rimane un punto su cui lavorare. Prossimo appuntamento in casa Dukes contro i Wolves giovedì prossimo 21:15.

San Martino Basket vs Dukes 68 – 78
(16-18) (19-15) (17-19) (16-26)
Dukes: Arcipreti 27, Censotti , Nocentini 9, Giovagnini 6, Gennaioli 23, Gori, Salah 3, Chiasserini 4, Zazzi 6 .

Pubblicato in CSITaggato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *