PROMOZIONE: e la Dukes va.

Undicesima vittoria con cui si chiude il girone d’andata e dopo la quale si tirano le prime somme. Anche la classifica dice quali sono i valori espressi con 4 squadre che spiccano, per il momento, su tutte.
L’UtensileriaOnline Dukes si presenta in Via Caboto contro Headon Biancorosso abbastanza rimaneggiata, infatti Alunni, fresco papà, e Zanchi non sono della partita. Spillantini e Butini non sono al meglio ma stringono i denti per riuscire a portare a casa una partita per niente facile. La progressione dei bianconeri è lenta ma inesorabile e raggiunge il suo massimo scarto a metà del terzo quarto con 17 punti.
L’avversario è temibile nelle ripartenze e nella velocità vista anche la giovane età di media che non supera i 19 anni per cui l’attenzione dei ragazzi di Mameli è sempre molto alta. Buon banco di prova anche per chi subentra ed accumula minuti importanti in vista delle prossime gare. Oggi trascinatori Cappanni (tripla doppia) e Cecci (entrambi 16 punti) con presenza e carisma in campo. Spillantini un po’ in ombra ma autore comunque di 29 minuti di sacrificio puro mentre per Butini sono finite le parole, esce con il secondo PIR della gara dietro Cappanni.
Sabato prossimo prima di ritorno sempre a Firenze contro il CUS in una gara che si annuncia molto insidiosa.

HEADON BIANCOROSSO FIRENZE – UTENSILERIAONLINE DUKES SANSEPOLCRO 53-64
(15-22) (23-36) (31-47)
Dukes: MAZZINI 6, SPILLANTINI 3, CAPPANNI 16, GAGGIOTTINI, TARASENKO 2, TOSTI 6, CECCI 16, BUTINI 10, ARCIPRETI 5, GALLETTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *