Under 16F: Sconfitta interna contro Pink Basket Terni.

Le ragazze della Dukes tornano in campo per la prima partita del nuovo anno contro la temibile compagine di Pink Basket Terni.
Una partita che si dimostra impegnativa fin dalle prime battute contro quella che può essere definita la miglior squadra del campionato, ma le bianconere non si perdono d’animo e nei primi due quarti di partita cercano di mantenersi il più vicino possibile alle avversarie grazie ad una buona difesa a zona. La fatica però viene fuori e nella ripresa della gara, il livello di attenzione della compagine biturgense inizia piano piano a scemare. Il terzo quarto è il momento chiave per capire la svolta della partita: i molti errori al tiro delle ragazze Dukes sia da sotto canestro che dalla lunetta permettono alle ternane di raggiungere un vantaggio di oltre 30 punti.
Ultimo quarto da giocare per obbligo non ci racconta niente di nuovo, le bianconere ormai stremate e senza più energie fisiche e mentali non riescono ad arginare le ospiti che dilagano.
Nella giornata no di sabato sono due le cose importanti da sottolineare: in primis, l’assenza di Giulia Cassetta, elemento chiave della manovra bianconera; e poi l’essere riuscite comunque a mantenere le avversarie alla soglia dei 70 punti, che anche se sembrano molti, calati nella media stagionale che raggiunge i 100 punti, mostrano come le nostre ragazze stiano sempre di più raggiungendo un ottimo livello in ambito difensivo.
Prossimo appuntamento con la trasferta di domenica 19 ad Assisi contro Virtus ASD.

Dukes Basket Sansepolcro vs Pink Basket Terni 19-70.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *