UISP: Doppia sfida per la Dukes

Doppio appuntamento per la più “navigata” delle squadre bianconere che sono scesi in campo sia venerdì 17 che lunedì 20 gennaio.
La prima delle due sfide li ha visti scontrarsi contro la compagine di Reggello, nella seconda trasferta consecutiva dopo quella di Arezzo.
Pronti via e la squadra di Reggello comincia a correre e a sfruttare la propria dinamicità in contropiede, tuttavia i ragazzi di coach Allegrini riescono a restare agganciati alla partita mettendo in campo la propria esperienza e il primo quarto si chiude in netta parità. Nella seconda frazione di gioco, la Dukes prova a imporre il proprio ritmo con azioni ragionate creando un mini break di quattro punti, che vede però i padroni di casa farsi di nuovo sotto e riuscire ad andare a riposo con il vantaggio di 26-25.
Nella ripresa la partita comincia ad innervosirsi da entrambe le parti, il ritmo di gioco è ritto di interruzioni e frammentario. In questo contesto i giovani ragazzi di Reggello riescono a piazzare un break e a chiudere il quarto in vantaggio di ben 10 punti.
L’ultimo quarto è un monologo dei padroni di casa che allungano sfiorando le 20 unità di differenza. I bianconeri cercano con il cuore fino in fondo di tornare in partita anche arrivando a -7 lunghezze, ma due canestri dalla lunga distanza chiudono la partita per Reggello.

Reggello Basket vs Dukes Basket Sansepolcro 66-53

La seconda partita invece la Dukes UISP in campo in casa, nella “Bombonera”, contro la squadra aretina di Bricks Basket Arezzo. La partita si mette subito nella giusta direzione questa volta per i padroni di casa che anche partendo con il freno a mano tirato riescono ad imporsi sugli avversari, in ristretto numero (solo 6 giocatori).La partita è un monologo che vede i ragazzi della Dukes in vantaggi già di 20 punti alla pausa. Gli avversari cercano di dare un po’ di brio alla partita mettendosi a zona, creando confusione nella compagine biturgense, ma ormai il divario è così ampio che non è possibile per gli aretini recuperare il punteggio. Finisce così la partita in favore dei Dukes, anche se dispiace non essersi potuti confrontare con la squadra avversaria al completo, perchè nel girone d’andata lo scontro aveva regalato una partita emozionante!

Dukes Basket Sansepolcro vs Little Bricks Arezzo 66 – 37

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.