UNDER 14: “Sedici” Dukes, dici vittoria!!

Continua la marcia inarrestabile della Elettrotek Dukes che conquista, senza troppe difficoltà, la sedicesima vittoria consecutiva in stagione, andando così a consolidare il primato in classifica.

La gara vede la Synergy partire subito forte portandosi sul 3–0 dopo soli due minuti. I ragazzi di coach Pennacchini sono piuttosto imprecisi al tiro, ma la solita difesa arcigna permette alla Elettrotek Dukes di andare sul 14–3 dopo sette minuti di gioco. I padroni di casa sfruttano al meglio le conclusioni dall’arco dei 6,75 ma i giovani biturgensi rispondeno colpo su colpo, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 15 lunghezze.

Nel secondo periodo, i bianconeri allungano fino al +20 ma poi, complici i numerosi errori al tiro ed una difesa a maglie larghe, la Synergy riesce a riportarsi sul -10 a 2’51’’ dall’intervallo. Inevitabile il time out di coach Pennacchini cerca di interrompere la verve agonistica dei padroni di casa, ma si va comunque a riposo sul vantaggio poco rassicurante di 8 punti sul risultato di 34–26.

Nel terzo periodo, la Elettrotek Dukes torna in campo con un altro piglio e tocca il massimo vantaggio sul +17 a tre minuti dalla sirena. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa la compagine biturgense gestisce con autorità il vantaggio chiudendo la terza frazione sul 53–36. Entrano così in gioco le numerose rotazioni in campo, tipiche del quarto periodo, che vedono comunque la Dukes volare sul +24 dopo 1’24’’ di gioco.

La Synergy trova difficoltà ad aprire la difesa della Dukes e allora inizia a “bombardare” la retina con conclusioni pesanti che vanno si buon fine ma non sono necessarie per portare a termine la rimonta, soffocata sul nascere, e con ancora 2’30’’ sul cronometro il vantaggio dei ragazzi della Dukes è di 19 punti.  Gli ultimi attimi di gara vedono i bianconeri spegnere un po’ la carica e subireun parziale di 7–0 che giustifica il punteggio finale sul 64–52.

Synergy Basket – Elettrotek Dukes 52 – 64 (9 – 24) (26 – 34) (36 – 53) (52– 64)
Dukes: Angeli 5, Besana 20, Bonauguri E. 4, Boncompagni 3, Fontana 6, Massi 7, Passalacqua 1, Rossi 14, Tiezzi 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *